La Juventus all’assalto di un centrocampista svizzero

La Juventus cerca in questi ultimi giorni di calciomercato di rosolvere le trattative in uscita per prendere il nuovo obiettivo

Juventus
Denis Zakaria (Getty Images)

I bianconeri avevano già individuato il calciatore per la prossima estate, quando si potrà prenderlo facilmente a parametro zero, ma ora è partito l’assalto, mettendo milioni sul tavolo delle trattative.

La dirigenza sta trattando lo svizzero Denis Zakaria, 25enne che gioca in Bundesliga con il Borussia Moenchengladbach. Secondo il sito della Gazzetta, la Juve avrebbe proposto 5 milioni di euro più 2 di bonus. Per lui pronto un contratto di quattro anni e ci sarebbe già l’intesa con il calciatore. Il suo eventuale acquisto escluderebbe il prestito di Nahitan Nández dal Cagliari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, intreccio con Barcellona e Arsenal per un attaccante

Juventus, come fare per prendere Zakaria

Denis Zakaria (Getty Images)

A centrocampo ha Juve ha i ruoli già coperti. Per questo motivo l’unico modo per trovare spazio allo svizzero è l’uscita di chi è in partenza, Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski, che era stato anche offerto a una concorrente italiana. Ci sono le trattative con il Tottenham ancora in piedi e nelle ultime ero anche quelle con l’Aston Villa. Più difficile a quanto pare riuscire a trovare una collocazione per Ramsey e Arthur.

Denis Zakaria, chi è

Nato a Ginevra nel 1996, è un mediato veloce e bravo a recuperare palloni. È stato anche impiegato come difensore centrale in casi di emergenza. Una caratteristica quindi più voltato al difensivismo, infatti non conta molti gol in carriera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, via Muriqi: Tare prepara il colpo per l’attacco

Cresciuto nelle giovanili del Servette, nel 2015 è passato ai bernesi dello Young Boys dove in due anni si fatto notare particolarmente. In quello stesso pariodo dall’Under 19 della Nazionale svizzera passa all’Under 21, fino ad arrivare alla Nazionale maggiore. Dal 2017 è in forza al Borussia Moenchengladbach dove ha timbrato il cartellino delle presenza oltre cento volte.