SERIE A. CAGLIARI e CHIEVO si dividono la posta in palio

 Sardi e venti guadagnano punti per la matematica salvezza. Rivivi l’andamento del match LIVE…

 

(getty images)

 

Il Cagliari, quasi salvo, affronta il Chievo nello stadio di Trieste vista ancora la scarsa agibilità del Sant’Elia. Il Cagliari, reduce dalla vittoria contro il Catania, oggi contro un Chievo che a questo punto del campionato e della classifica non ha alcun obiettivo se non quello di migliorare il record di punti in Serie A…

LE FORMAZIONI UFFICIALI

CAGLIARI – CHIEVO   0 – 0

CAGLIARI: 1 Agazzi, 14 Pisano, 21 Canini, 13 Astori, 31 Agostini, 20 Ekdal, 5 Conti, 4 Nainggolan, 7 Cossu, 51 Pinilla, 19 Riberio.

A disposizione: 25 Avramov, 2 Gozzi, 3 Ariaudo, 9 Larrivey, 18 Nenè, 23 Ibarbo, 24 Perico.

Allenatore: Ficcadenti

CHIEVO: 54 Sorrentino, 21 Frey, 29 Dainelli (17’pt Sardo), 15 Acerbi, 93 Dramè, 6 Bradley, 16 Rigoni, 10 Luciano, 77 Thereau, 31 Pellissier, 23 Paloschi.

A disposizione: 17 Puggioni, 4 Morero, 7 Sammarco, 8 Cruzado, 20 Sardo, 56 Hetemay, 90 Uribe.

Allenatore: Di Carlo

ARBITRO: G. Gava

Assistenti: Carrer, O. Gava

Quarto ufficiale: Giacomelli

Ammoniti: Frey (Ch), Dramè (Ch)

PRIMO TEMPO 

Gara non troppo intensa tra Cagliari e Chievo, poche occasioni da rete e ritmi molto bassi. Al 10′ buona occasione per i padroni di casa con una punizione ravvicinata: sul pallone c’è Conti che però colpisce la barriera e la palla finisce in calcio d’angolo. Al quarto d’ora l’undici di Ficcadenti non esce dalla metà campo avversaria per qualche minuto ma nessuna conclusione che possa impensierire Sorrentino. Al 26′ Ribeiro si rende pericoloso ma il pallone colpisce il palo. Alla mezz’ora ancora Ribeiro ci prova con un gran tiro di destro e Sorrentino salva con i pugni. Allo scadere del primo tempo c’è una buona occasione per il Chievo: Paloschi aggancia il pallone in area, si libera da due difensori avversari, prova il destro a giro ma la sfera finisce sul fondo.

 SECONDO TEMPO

La ripresa riserva en poche emozioni. I sardi cercano la vittoria con la velocità di IBARBO, ma non riescono a bucare la difesa veneta. Con il pareggio entrambe le squadre fanno un altro passo verso la matematica salvezza.