CHELSEA. DI MATTEO: “GUARDIOLA? L’esempio per i giovani tecnici”

Le parole del tecnico dei Blues che dribbla la domanda sul possibile arrivo del tecnico spagnolo sulla panchina londinese…

(getty images)

 

Tra qualche mese potrebbe sedere sulla panchina di Stamford Bridge ma Roberto Di Matteo ha solo parole di stima e ammirazione per Pep Guardiola, «un modello per tutti i giovani allenatori».

Il tecnico ha parlato dell’addio dello spagnolo alla panchina di quel Barcellona eliminato nella semifinale di Champions League:

«Pep è una persona fantastica, se ha deciso di lasciare il Barcellona significa che era la scelta giusta per sè, la sua carriera e probabilmente anche la sua famiglia. Quello che ha ottenuto in così poco tempo è qualcosa di veramente straordinario. Probabilmente è uno dei migliori allenatori al mondo, se non proprio il migliore. È un modello per tutti i giovani allenatori». Una dichiarazione con la quale ha elegantemente dribblato la domanda del cronista che gli chiedeva se temesse il suo arrivo alla guida del Chelsea. D’altronde Roman Abramovich non ha mai nascosto la sua ammirazione per il tecnico catalano e nonostante la finale di Champions League appena conquistata il Chelsea non ha ancora confermato Di Matteo per la prossima stagione.