JUVENTUS. CONTE: “L’attestato di stima della società mi spinge a fare meglio”

L’allenatore bianconero commenta l’accordo per il rinnovo del contratto per altri tre anni…

(getty images)

Antonio CONTE ha commentato in un video sul sito della società bianconera la firma del rinnovo del contratto per altre tre stagioni con la Juventus.

Ecco le sue parole:

Mister, dopo lo Scudetto un altro traguardo da incorniciare, il rinnovo di contratto: altri tre anni alla guida della Juventus, che crede in lei, e mai fiducia fu più meritata…


“E’ un giorno sicuramente bello, perchè dà continuità ad un mio sogno, dopo un anno di lavoro, c’è stato un riconoscimento, non so se giusto o meno, però visto che è stato fatto ringrazio il presidente, ringrazio la società, le famiglie, perchè hanno creduto. Sicuramente è un grande attestato di stima che mi riempie di orgoglio e di soddisfazione e mi spinge sicuramente a cercare di fare sicuramente meglio”.

Sulla possibile apertura di un ciclo


“L’intenzione è questa, sicuramente; a maggio dell’anno scorso, l’intenzione della società era chiara, quella di progettare un qualcosa, di costruire anno dopo anno un qualcosa che ci portasse di nuovo ai vertici, così com’era la Juventus in passato. Siamo riusciti già quest’anno ad essere vincenti in campionato, l’anno prossimo ci sarà una nuova sfida in Europa, in cui dovremo cercare di consolidare quello che di buono abbiamo fatto quest’anno in Italia, anche all’estero. E chiaramente confermandoci in Italia, perchè alla fine, l’Italia per noi in questo momento è sempre molto importante”.

Ripetersi è più difficile?


“Ripetersi… è inevitabile che quest’anno a giugno siamo partiti senza i favori del pronostico, anzi, spesso ci davano nella griglia di partenza, sesti, settimi, quindi sicuramente un campionato non da protagonisti. Il fatto di aver fatto un campionato straordinario, fantastico, con la vittoria, ci ha acceso sicuramente i riflettori addosso ed è inevitabile che chi ha lo Scudetto sulla maglia parte comunque tra i favoriti. Però, abbiamo lavorato bene, abbiamo costruito delle basi importanti, su cui puoi migliorare”.

 

Sulla Champions

“Le basi solide sono quelle di una squadra che in tantissimi elementi verrà confermata, perchè abbiamo una squadra giovane, che ha lavorato benissimo, quindi questa è una base che ci deve dare comunque tranquillità. Quest’anno è stato fatto sicuramente un lavoro importante, un lavoro intenso, sotto tutti i punti di vista. Adesso abbiamo una buona base, e adesso chiaramente spetterà al direttore Marotta, alla società, cercare di ampliare questa base, renderla ancora più forte”.

 

CLICCA QUI PER L’ANNUNCIO DEL RINNOVO DEL CONTRATTO