MILAN: ALLEGRI: “Siamo contenti, ma non è la partita della svolta”

Così il tecnico del Milan dopo la partita con l’Anderlecht

(getty images)

Ecco le impressioni del tecnico toscano, ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria con l’Anderlecht: “Non è la partita della svolta. Abbiamo centrato il primo obbiettivo della stagione. Credo sia un bel premio per i ragazzi che hanno meritato questo passaggio“.

Sulla prestazione del Milan: “Sapevamo che la partita non era facile abbiamo iniziato bene, poi abbiamo sbagliato troppi passaggi, siamo stati imprecise. il secondo tempo siamo andati in vantaggio abbiamo avuto qualche occasione per il 3 a zero, abbiamo sbagliato e loro si sono riavvicinati. Credo di essermi spiegato io male a inizio partita; credo che abbiamo avuto troppa fretta nel verticalizzare, io lo avevo chiesto, ma non così tanta fretta, spesso bastava un passaggio in più. Questa cosa nel primo tempo ci ha penalizzato molto. Invece quando siamo rimasti in 11 purtroppo ci siamo bloccati credo che la squadra debba stare più serenamente, ci voleva più possesso palla poi le occasioni arrivano da sole con l’uomo in più.

Sul modulo: “Quando abbiamo questo atteggiamento puoi giocare con un sistema di gioco o un altro ma ha poca importanza. anche stasera abbiamo dimostrato che dobbiamo crescere ancora tanto, ma l’atteggiamento è buono.“.

“Il Gol di Mexes? Pensavo di vedere la palla fuori invee è andata in rete. Ha fatto anche una bella prestazione, ora vediamo come sta il suo ginocchio.”.

Sulla Juventus: “In questo momento sono più forti, hanno anche un’autostima eccessiva di se stessa, anche perchè in un’anno e mezzo sono cresciuti in maniera devastante. Sarà una partita particolare noi dovremo fare anche il 15’0% per fare risultato.”. 

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH LIVE

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI DE SCIGLIO NEL POST PARTITA

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI ALLEGRI NEL POST PARTITA 

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI EMANUELSON NEL POST PARTITA

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI NOCERINO NEL POST PARTITA