ALLENAMENTO ROMA. A Trigoria probabile confronto Sensi-squadra. Julio Sergio abbandona l’allenamento, Vucinic ha la febbre

NEWS DELLA GIORNATA A TRIGORIA:
A Trigoria probabile confronto Sensi-squadra. Julio Sergio abbandona l’allenamento, Vucinic ha la febbre
.

Dopo la contestazione di ieri la Roma è tornata ad allenarsi questa mattina a Trigoria alle ore 11.00. Prima della seduta odierna era atteso un confronto tra tecnico, giocatori, dirigenti e la dottoressa Sensi, che si è infatti presentata, visibilmente delusa, al “Fulvio Bernardini” intorno alle ore 10.00, accompagnata dal marito.

La squadra è rimasta negli spogliatoi per la prima mezz’ora d’allenamento, a dimostrazione del fatto che il colloquio si potrebbe essere realmente tenuto. A Trigoria il clima era comunque più sereno rispetto alla giornata di ieri. Nessuna contestazione da parte dei tifosi, che si sono assiepati sulle mura del centro tecnico per assistere all’allenamento. In campo Borriello e Vucinic non hanno preso parte dalla seduta di oggi. Il montenegrino ha la febbre. Dopo soli quindici minuti ha invece abbandonato l’allenamento Julio Sergio, per via di un problema muscolare. La consueta partitella finale ha visto protagonista Nicolas Burdisso, che ha guidato i movimenti dei compagni con la sua solita grinta ed autorevolezza. Mister Ranieri ha invece dispensato molti consigli e indicazioni ai giocatori, nella speranza che siano utili per riuscire a battere lo Shaktar di Lucescu mercoledì sera all’Olimpico.

Marco Valerio Rossomando

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE:
Ore 10.00 – La Sensi, accompagnata dal marito, giunge al centro tecnico “Fulvio Bernardini”.

Ore 11.15 La squadra ancora non è scesa in campo. Pochi i tifosi presenti ad assistere all’allenamento. Intanto le scritte presenti ieri mattina sui muri di cinta sono state cancellate.

Ore 11.35 Il gruppo è entrato solo pochi minuti fa in campo. Assente il solo Adriano. Arrivano con qualche minuto di ritardo Totti, De Rossi, Perrotta, Mexes e Ranieri: probabile che ci sia stato il tanto atteso confronto con la Sensi negli spogliatoi. Borriello e Vucinic si attardano: ancora non sono in campo.

Ore 11.45 Julio Sergio è costretto ad abbandonare l’allenamento. Prima di lasciare il campo viene spruzzato dello spray antidolorifico sul polpaccio del portiere brasiliano.

Ore 11.50 – La squadra inizia la fase di circolazione palla. Questi gli schieramenti scelti da Ranieri:
VERDI: Cassetti, N. Burdisso, Mexes, Riise, Pizarro, De Rossi, Greco, Perrotta, Totti.
ROSSI: Rosi, G. Burdisso, Juan, Castellini, Simplicio, Loria, Brighi, Menez, Pettinari.

Ore 12.05
Menez passa tra i verdi, Greco con i rossi.

Ore 12.15 – I portieri si uniscono alle due mini-squadre (Doni si schiera con i verdi, Lobont con i rossi). Ha inizio la consueta partitella.

Ore 12.20 – Ranieri da’ molte indicazioni ai suoi, insieme a Nicolas Burdisso, che guida i movimenti dei compagni con la sua solita grinta.

Ore 12.25 – Rosi si toglie il fratino rosso e lascia l’allenamento. Pizarro agisce nel ruolo di play-maker.

Ore 12.35 – Si conclude l’allenamento. Non hanno preso parte alla seduta di oggi Borriello e Vucinic. Il montenegrino ha la febbre.

ROMANEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE CON
MARCO VALERIO ROSSOMANDO

PROSSIMA PARTITA di CHAMPION’S LEAGUE: Roma – Shakhtar Donetsk (Andata degli ottavi di finale, Stadio Olimpico di Roma, ore 20.45, Mercoledì 16 febbraio)
INDISPONIBILI: Adriano
IN DUBBIO:
SQUALIFICATI:
PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-1-2) J.Sergio; Cassetti, N. Burdisso, Mexes, Riise; Simplicio, De Rossi, Perrotta, Menez; Borriello, Totti.
BALLOTTAGGI: Perrotta-Menez; Totti-Vucinic; Totti-Borriello, Simplicio-Taddei.