EURO 2012. BUFFON: “Riusciamo a rendere tutte le partite equilibrate, la spagna ha un bonus con noi”

Le parole del portiere azzurro dopo la qualificazione ai quarti di finale di Euro 2012

(getty images)

 

Ecco le sue parole a caldo, ai microfoni Rai: Quali sono le tue emozioni dopo questa partita, eri preoccupato per il risultato di danzica?: Ho vissuto quattro giorni sereno. L’unica preoccupazione era per noi, perché ero convinto che gli spagnoli avrebbero fatto quello che poi hanno fatto. Come dissi 4 anni fa agli olandesi, gli spagnoli hanno un bonus con noi e certe cose non vanno dimenticate.”

Una vittoria sofferta. “Hanno un centrocampista che tira bene ho fatto due interventi insidiosi. L’importante era vincere, il nostro merito e demerito è di far diventare i match tutti equilibrati.”

Quali sono le tue aspettative dopo questa vittoria? Restiamo a qui fino al 24 ed era quello che ci eravamo prefissi, adesso incontreremo o Francia o Inaghilterra o Ucraina e ci sta di stare fuori, ma dal momento che stiamo qua proviamoci.”

Hanno segnato Balotelli e Cassano, i due ragazzacci.: Questo è un gran segnale, avevamo bisogno di loro. Avevano fatto due grandi gare, ma non erano riusciti a segnare, oggi invece sono stati perfetti.”

Le tue emozioni in quel minuto di attesa?: “Devo essere sincero, l’ho vissuto con tranquillità, perché un minuto la Spagna lo fa di possesso palla.”

Prandelli ha voluto schierare nuove forze fresche, si gioca in 23 l’Europeo?: Si perché la cosa che si giochi una volta ogni 4 giorni a lungo andare pagheranno. Il mister ha dato spazio agli altri perché se si parte in 23 si ha fiducia in 23. Abbiamo cambiato anche modulo e va bene così.” 

Hai qualcosa da dire su come la stampa sta trattando la nazionale?: Accetto tutto anche le critiche ele cattiverie con il sorriso sulle labbra. Abbiamo trovato un modo per poter dire la propria anche con il sorriso sulle labbra. Le cose spesso vengono riportate male e la precisione in questi casi è d’obbligo.”

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH TRA ITALIA E CROAZIA

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI DE ROSSI NEL POST PARTITA

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI CASSANO NEL POST PARTITA

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI PIRLO NEL POST PARTITA

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI BONUCCI NEL POST PARTITA

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI DI NATALE NEL POST PARTITA

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI TRAPATTONI IN CONFERENZA STAMPA NEL POST PARTITA

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI PRANDELLI NELLA CONFERENZA STAMPA POST PARTITA

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI MARCHISIO NEL POST PARTITA

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI BUFFON NEL POST PARTITA

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI BALZARETTI NEL POST PARTITA

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI PRANDELLI NEL POST PARTITA

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI PLATINI NEL PRE PARTITA

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA CRONACA DI CROAZIA-SPAGNA

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI ALBERTINI NEL PRE PARTITA

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DI ITALIA-IRLANDA