MORTE MOROSINI. Il ricordo negli stadi di tutto il Mondo (FOTO)

 Le immagini del cordoglio e del ricordo del centrocampista del Livorno….
(getty images)
 
 

La notizia della scomparsa di Piermario MOROSINI si è diffusa ieri sera e come una cascata ha invaso le case e le orecchie di tutti gli italiani. Fin dai primi minuti successivi all’ufficialità della morte, il cordoglio sui social network e delle società ha riempito siti internet e pagine e servizi di giornali e telegiornali.

ITALIA

MILANO SAN SIRO – Il Milan era già in campo per la sua gara contro il Genoa quando è arrivata la notizia, data direttamente da Galliani, del rinvio della gara accolta con gli applausi da giocatori e tifosi.

(getty images)
I tifosi lasciano lo stadio
(getty images)

UDINE STADIO FRIULI L’UDINESE è stata una delle squadre più colpite dalla morte di MOROSINI essendo proprietaria del cartellino ed è stata la prima a non voler giocare l’anticipo delle 20:45 contro l’Inter.

L’espressione affranta di Antonio DI NATALE dopo aver scoperto la notizia della scomparsa del suo ex compagno

(getty images)

 Lo stadio Friuli, dove c’era stato l’esordio in Serie A di Morosini, è rimasto vuoto..

(getty images)

 

SPAGNA

REAL MADRID – SPORTING GIJON Al Bernabeu, prima della sfida tra le merengues e lo Sporting Gijon, tutto lo stadio ha osservato un minuto di silenzio.

(getty images)

BARCELLONA CON IL LUTTO AL BRACCIO – La squadra di Pep GUARDIOLA ha giocato il primo tempo della gara contro il Levante con il lutto al braccio in ricordo di MOROSINI che era stato compagno di squadra di Alexis SANCHEZ. 

Il capitano Puyol con il lutto al braccio.

(GETTY IMAGES)

 

ESPANYOL – VALENCIA – Nella giornata odierna prima della gara di Liga anche nello stadio dell’ Espanyol si è tenuto il minuto di silenzio e sul maxischermo è apparso il volto di Morosini.

 
 (getty images)
 
 
USA
 
MLS – Prima della gara del campionato americano tra Chivas e   Toronto viene osservato un minuto di silenzio e sul maxischermo appare la foto del giocatore del Livorno
 
 (Getty Images)
 

CORRADI GOL CON DEDICA – Bernardo CORRADI ha segnato la sua prima rete della sua nuova esperienza in Usa e ha subito dedicato la rete al suo ex compagno all’Udinese indicando il cielo dopo aver trasformato un rigore. 

 

(getty images)

CLICCA QUI PER IL VIDEO E LE PAROLE DELL’ATTACCANTE

INGHILTERRA

MANCHESTER UNITED – ASTON VILLA – Il ricordo di MOROSINI è arrivato anche in Premier League e prima della gara dei Red Devils

 

(getty images)
 
(getty images)

FA CUP – Anche durante la semifinale di Fa Cup tra Chelsea e Tottenham si è osservato un minuto di silenzio e anche il maxischermo ha ricordato il centrocampista del Livorno.

 (getty images)

  (getty images)

Il minuto di silenzio molto toccante con Frank LAMPARD che guarda il cielo…

 (getty images)

 

 (getty images)

ITALIA RUGBY

CELTIC LEAGUE –  Non solo il calcio ma anche gli altri sport hanno ricordato con un minuto di silenzio, come deciso ieri dal CONI, la scomparsa di  Piermario MOROSINI

 

(getty images)

 

Antoniomaria Pietoso