CONSIGLI PER GLI ACQUISTI, LAZIO. Piccari: “Gamberini, Basta e Peluso”

I TRE NOMI DI… MARCO PICCARI. Il giornalista di Sport Mediaset consiglia tre giocatori per la difesa della Lazio…

Sedicesimo appuntamento della nuova rubrica della redazione di SPORTNEWS.EU. Ogni giorno ci occuperemo di contattare in esclusiva un giornalista del panorama calcistico italiano, chiedendogli TRE NOMI da consigliare ad una squadra del nostro campionato.

Oggi tocca a MARCO PICCARI, giornalista di Sport Mediaset, che consiglia tre giocatori per la difesa della Lazio, la vera “priorità per dare maggiori garanzie a Petkovic. Sfumato Breno e con Radu out per almeno un mese, c’è l’urgenza di trovare un centrale e due terzini: tre nomi che potrebbero garantire rendimento e affidabilità, con cui la difesa diventerebbe un reparto da 6,5.

ALESSANDRO GAMBERINI

(Getty Images)

Il centrale 30enne ha un contratto con la Fiorentina in scadenza a giugno 2013. Può giocare non solo in una difesa a tre ma anche in una retroguardia a quattro, inoltre è un elemento di esperienza che può essere molto utile per lo spogliatoio. Nel 1999 esordisce con il Bologna in Serie A, ma non trova spazio da titolare e viene quindi girato in prestito al Verona nel 2002, per poi tornare con i felsinei fino al 2005; dopo sette stagioni in viola, è stato nominato capitano della squadra ed è tuttora un punto di riferimento.

DUŠAN BASTA

(Getty Images)

Il serbo classe 1984 dell’Udinese, valutato intorno agli 8-10 milioni di euro, sarebbe il tassello fondamentale per la corsia di destra: l’ex Stella Rossa è in grado di divorare l’intera fascia, sia come terzino sia come esterno. Non è stato difficile per Guidolin valorizzare questo giocatore…

FEDERICO PELUSO

(Getty Images)

In questa stagione con l’Atalanta è stato il migliore terzino sinistro del nostro campionato: consentirebbe a Radu di spostarsi in centro e in alcune situazioni può essere utilizzato anche nel 3-5-2 come esterno, permettendo a Lulic di fare l’interno di sinistra“. Nella Lazio è calcisticamente cresciuto con le giovanili, per poi approdare alla Pro Vercelli dal 2001 al 2004, poi due anni nella Ternana e tre stagioni nell’Albinoleffe; dal 2009 gioca con gli orobici e sta dimostrando tutto il suo potenziale, meritando l’accostamento del suo nome alla Juventus.

RUBRICA a cura di MARCO BUCCINO