Sportnews Day. Conte prepara la nuova stagione. Guardiola critica il Barcellona

Giornata di ufficialità quella di oggi: Ogbonna alla Juventus, Jedvaj alla Roma, Poli al Milan. Intanto il Napoli ufficializza Callejon e tenta l’assalto decisivo a Damiao. LEGGI TUTTE LE NEWS DELLA GIORNATA CON LA NOSTRA RUBRICA…

sportnews

SPORTNEWS DAY – Torna anche oggi la nuova rubrica di Sportnews.euSportnews Day. Questa nuova rubrica darà la possibilità a tutti gli amanti dello sport, di rivivere tutte le notizie più importanti di giornata: dal calciomercato, alle novità delle squadre di Serie A, dalbasket ai motori.

CALCIO. PAROLE PESANTI DI GUARDIOLA, JOAQUIN SPOSA IL PROGETTO FIORENTINA E CONTE SI PREPARA PER LA NUOVA STAGIONEUtilizzare la malattia di Vilanova per farmi del male, mi disgusta, non lo dimenticherò mai”, queste sono le parole di Josep Guardiola, il quale parla della sua vecchia esperienza al Barcellona. Intanto in Italia la Fiorentina presenta Joaquin, il quale è entusiasta di vestire la maglia viola. Infine Antonio Conte prepara la nuova stagione parlando in conferenza stampa, sognando di vincere il terzo scudetto consecutivo.

CALCIOMERCATO.  UFFICIALI MOLTI ARRIVI, INTANTO PARLA L’AGENTE DI HERNANES – Iniziamo dalle ufficialità, come quella di Ogbonna alla Juventus, il difensore ex granata approda al club bianconero per una cifra di 15 milioni di euro. La Roma ufficializza l’acquisto di Tin Jedvaj, mentre il Milan acquista Poli dalla Sampdoria, che prende Salamon. Il Napoli tenta l’assalto a Damiao e intanto ufficializza l’arrivo di Callejon, voluto fortemente dal nuovo tecnico Rafa Benitez.

BASKET. DATOME E IL FUTURO DEGLI ITALIANI – Iniziata la Summer League, con Datome che nelle prossime ore volerà a Detroit, per mettere la propria firma sul contratto che lo legherà ai Pistons, che saluta i propri tifosi con una lettera pubblica attraverso il suo profilo Facebook. Ci sono alcuni suoi connazionali che potrebbero lasciare le rispettive squadre come Giachetti e Poeta. Intanto un altro connazionale di Datome, Andrea Bargnani, parla della sua ex esperienza ai Toronto Raptors e non vede l’ora di iniziare quella nuova con i New York Knicks.

TOUR DE FRANCE. IL TRIS DI KITTEL E IL CASO CAVENDISH – Partiamo dal primo, Marcel Kittel, il tedesco del Team Argos Shimano, vince il testa a testa con Mark Cavendish e si aggiudica la dodicesima tappa di questa edizione del Tour de France, la sua terza vittoria in questo Tour. Per quanto riguarda il britannico, sarebbe stato insultato, fischiato e cosparso di urina durante la crono che si è disputata nella giornata di ieri alla Grande Boucle. Inoltre sempre Cavendish, è stato escluso dalla corsa olandese  Criterium di Boxmeer

F1. ALONSO PARLA DELLA FERRARI – Si ritiene soddisfato Fernando Alonso del lavoro svolto fin qui con la Ferrari. Il pilota spagnolo non guarda mai al passato, ma solamente al presente.

A cura di
Michele Spuri