CHAMPIONS LEAGUE. Rimontano REAL, CITY e SCHALKE. Show PSG

Pareggiano Mourinho e Mancini. Tutto facile per Ancelotti. Cade il Montpellier contro l’Olympiakos

(getty images)

 

PSG – DINAMO ZAGABRIA 4-0

Paris Saint Germain a valanga contro una Dinamo rinucniataria. Ibrahimovic non segna ma fa segnare tutti e quattro i gol ai suoi compagni. I parigini in vantaggio con Alex al 18′ del primo tempo. Il difensore brasiliano sfrutta un assist dello svedese e con il destro trafigge Kevala. Al 60′ della ripresa il raddoppio di Matoudi. Sempre Ibra che serve un assist al bacio, Matoudi deve solo appoggiare in rete. 5′ dopo segna Menez, un vero gol d’autore per il francese che con una finta elude il difensore e tira per il terzo gol parigino. Hourau firma il poker all’82’. Sempre Ibra che serve l’assist per il giocatore subentrato nel secondo tempo che non può sbagliare.

SCHALKE 04 – ARSENAL 2-2

Una partita piena di emozioni. Nel primo tempo l’Arsenal va in vantaggio di ben due reti grazie a Walcott al 19′ e Giroud al 25′. Ma il gol dell’ex milanista Huntelaar al 45′ cambia i piani della gara. Infatti al 67′ è Farfan che firma il clamoroso pareggio.

MANCHESTER CITY – AJAX 2-2

Una gara dalle mille emozioni e tensioni. Il City di MAncini rimonta da 0-2 a 2-2 rischiando di vincere nel finale. L’jax va in vantaggio al 8′ del primo tempo con De Jong, che otto minuti dopo firma anche il raddopio per gli olandesi. A ridare speranza al city ci pensa Ture che al 21′ accorcia le distanze. Al 72′ è il solito Aguero a risolvere i problemi al Mancio, l’assist è di SuperMario Balotelli. Ma il City non si ferma perchè a tre minuti dalla fine Aguero firma la doppietta ma il guardalinee alza la bandierina, fuorigioco. Balotelli atterrato in area negli ultimi secondi. Il fallo c’era ma l’arbitro fischia la fine.

REAL MADRID – BORUSSIA DORTMUND 2-2

Il Real soffre in casa contro i tedeschi, ma alla fine agguanta il pareggio. Il Borussia va in vantaggio al 28′ del primo tempo con Marco Reus. Cinque minuti dopo pareggia Pepe con un’incornata di testa. Sembra finita nella prima frazione ma al 44′ il Borussia si riporta in vantaggio con Goetze. Il Real non convince neanche nella seconda frazione di gara. Solo un episodio può salvare la sorte degli spangnoli. E infatti all’88’ Ozil calcia una punzione che prima colpisce il palo e poi entra in rete.

OLYMPIAKOS – MONTEPELLIER 3-1

Cade il Montepellier in Grecia. L’Olympiakos fa valere il fattore campo e sotterra i campioni di Francia. Greci in vantaggio al 2′ con Machado. Pareggia il Montepellier al 67′ con Belhanda, poi buoi totale. L’ex Roma Leandro Greco riporta in vantaggio l’Olympiakos che chiude il match all’82’ grazie a Mitroglou.

ANDERLECHT – ZENIT S. PIETROBURGO 1-0

Una vittoria convincente delgi uomini di Van den Brom. A decidere la gara è il gol di Mboukani nel primo tempo. Ora dovranno vedersela con il Milan per il passaggio del turno. Gli uomini di Spalletti sono ormai fuori dalla competizione.

DYNAMO KIEV – PORTO 0-0

Finisce a reti bianche tra Dynamo e Porto. I biancoblu non riescono a capitalizzare le invenzioni di James Rodriguez, ma nel finale anche i padroni di casa hanno avuto le loro chanche. Porto sempre al comando del gruppo A. La Dinamo sale a quota quattro punti.