CALCIOMERCATO. Ufficiale: il NAPOLI riscatta PANDEV

Il Napoli, ufficializza tramite il suo sito web, il riscatto dell’attaccante macedone, Goran Pandev…

(Getty Images)

 

Goran Pandev, 29 anni, ha firmato un contratto con il Napoli che lo legherà al club partenopeo fino al 2015, con un’opzione per la stagione successiva. Pandev era già al Napoli in prestito dall’Inter lo scorso anno, e ora, tramite il sito web, la società annuncia che l’attaccante macedone è stato riscattato per una cifra che dovrebbe aggirarsi sugli 8 milioni di euro.

L’ufficializzazione dell’acquisto a titolo definitivo di Pandev, del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ai microfoni di Radio Marte: Pandev è il nostro primo tassello importante in attacco. Abbiamo chiuso l’operazione per 7 milioni e mezzo. Siamo felici sia noi che il giocatore. Pandev è un ragazzo estremamente perbene oltre che fortissimo tecnicamente. I calciatori sono soprattutto degli uomini prima ancora che macchine da gioco. Pandev è un uomo maturo, compirà 29 anni a luglio ed è nel pieno della sua maturità. Gli auguro non solo di giocare i prossimi 4 anni a Napoli, ma anche di avere una carriera ancora più lunga in azzurro. Pandev è stato molto generoso, un vero signore, perchè ha capito ed accettato di guadagnare meno di quanto guadagnava all’Inter nel rispetto del fair play finanziario”.

Sulla Supercoppa. “Questa mattina mi sono sentito con Andrea Agnelli e gli ho spiegato che sarebbe importante andare a Pechino, prima perchè si giocherebbe il 25 che è sabato e poi perchè potremmo recuperare la prima di campionato nei successivi tre mesi. Noi dobbiamo essere coscienti che è giusto seminare l’italianità all’estero e se non ci vanno due società così seguite e importanti come Napoli e Juve, rischiamo di perdere visibilità in una grande nazione quale è la Cina. Sarebbe un peccato non solo per noi ma per l’intero calcio italiano. Andrea è una persona estremamente garbata e ci sentiremo presto per trovare un accordo. Dopo la nostra vittoria in Coppa Italia sono rimasto affascinato dalla sua gentilezza perchè nonostante la sconfitta è venuto a complimentarsi prendendo un caffè con me”.