CALCIO. DELLA VALLE: “AQUILANI può far dimenticare MONTOLIVO”

Il Presidente onorario della Fiorentina Andrea Della Valle si dice contento dell’ultimo acquisto viola prelevato dal Milan

(getty images)

CONTENTO PER AQUILANI- Andrea DELLA VALLE [foto] saluta Alberto AQUILANI, l’ultimo acquisto viola, il ventottenne centrocampista romano che arriva a titolo definitivo e gratuito con un contratto di tre anni dal Milan. Nei primi due anni, l’ingaggio sarà suddiviso tra Liverpool e Fiorentina, nel terzo sarà il club viola a sborsargli 1,5 milioni più bonus. Già l’estate scorsa Aquilani era stato vicino alla Fiorentina, poi alla fine scelse il Milan. Aquilani va ad aggiungersi al centrocampista Borja VALERO e il difensore Rodrigo GONZALEZ, ex Villarreal. Il mercato viola sta soddisfacendo Montella e una tifoseria fino a poco tempo fa scoraggiata. Queste le parole di DELLA VALLE:

“Sono molto contento dell’arrivo di Aquilani, lo aspettavamo da tempo, è un giocatore che può far dimenticare Montolivo. Siamo al giro di boa, vogliamo tornare dove Firenze merita”

I DIECI ANNI DELLA PRESIDENZA- Il decennale della gestione-Della Valle è stato festeggiato ieri sera con un’iniziativa nel centro di Moena a cui hanno assistito più di 500 tifosi, staff tecnico, squadra, lo stesso Della Valle, Gino Salica (presidente della prima Fiorentina, quella della C/2) e l’ex assessore allo sport Eugenio Giani che favorì la rinascita post-fallimento.

“Quando ci siamo presentati per il restauro del Colosseo ci avevano proposto la Roma ma io e mio fratello Diego abbiamo detto no, la nostra storia calcistica che ci auguriamo ancora lunga, si concluderà in ogni caso a Firenze”.

SU JOVETIC- Intanto, Della Valle si tiene stretto Stevan Jovetic, vero catalizzatore delle trattative di mercato, ieri, alla fine della festa in piazza, ha saltato al coro dei tifosi “Chi non salta bianconero è”.

“L’ho visto più sereno. Se mi aspetto qualche alzata di testa? Spero di no. Diego, che presto riporterò allo stadio, la pensa come me. Ho parlato con Stevan in modo molto chiaro, è un ragazzo intelligente, l’ho visto bene, tranquillo. Mi auguro non cambi idea, deve restare a Firenze anche per il suo futuro lontano”.

Intanto, a Moena veniva presentato un altro neo acquisto viola, il centrocampista Francesco Della Rocca, le cui prime parole in viola sono state:

“Stavo perdendo le speranze invece per fortuna la trattativa si è sbloccata, per me Firenze è un’opportunità unica”.