SERIE A. CONTE vs STRAMACCIONI: gli emergenti del calcio mondiale

Ecco il confronto tra i due giovani allenatori del calcio italiano.

(Getty Images)

E’ il primo confronto tra Antonio Conte ed Andrea Stramaccioni in questa Serie A da quando siedono sulla panchina bianconera e neroazzurra. Quindi il bilancio è in perfetta parità. Sono due allenatori molto simili con caratteristiche quasi identiche. I due hanno dato un’identità a due squadre che stavano attraversando momenti molto difficili e che le hanno portato ai vertici italiani.

Antonio ConteNonostante la squalifica continua ad essere lui l’arma in più di questa Juventus. Da quando l’allenatore pugliese siede sulla panchina bianconera, la squadra torinese è imbattuta da 49 partite ed allo Juventus Stadium non è passato mai nessuno. Con i neroazzurri lo scorso hanno ha sempre vinto, mentre ha un pareggio quando sedeva sulla panchina del Siena.

Andrea Stramaccioni. E’ la prima volta che l’allenatore romano sfida la Juventus nei Professionisti. Sarà una sfida molto delicata per lui, visto che il suo primo “Derby d’Italia”  vale per lo Scudetto. Ma nello stesso tempo l’allenatore ex Giovanili Roma deve “ringraziare” la squadra bianconera visto che la vittoria della “Vecchia Signora” dello scorso anno contro l’Inter ha fatto esonerare Claudio Ranieri ed al suo posto è stato chiamato lui.

 

A cura di
Francesco Spagnolo