EURO 2012. Bonucci: “Avevamo le batterie scariche”

Dopo il rotondo 4-0 con il quale la Spagna ha liquidato l’Italia in finale, si presenta ai microfoni il difensore Leonardo Bonucci, ancora affranto per quanto accaduto in campo. Ai microfoni di Rai Sport, il difensore bianconero ha dichiarato:

(getty images)

E’ stato un colpo duro. Perdere la finale ci può stare, ma così è veramente dura da digerire. La Spagna ha dimostrato di essere più forte ma noi non siamo riusciti a dimostrare le nostre qualità per colpa della stanchezza, dei problemi fisici e anche della sfortuna. Siamo partiti male, ma in questo Europeo abbiamo dimostrato di avere carattere. Purtroppo oggi abbiamo forse approcciato la gara non con lo spirito giusto, avevamo un po’ le batterie scariche”.

Nella ripresa siamo scesi in campo con un’altra cattiveria ma l’infortunio di Thiago ci ha tagliato le gambe, come anche quella parata di Casillas su Totò. C’era rigore sul mio tocco di mano sul colpo di testa di Sergio Ramos? Vabbè, meglio averne subito quattro che cinque, la “manita” avrebbe fatto ancora più male. La spagna è un gradino sopra rispetto a noiNoi dobbiamo ancora lavorare per arrivare al loro livello e questa finale l’ha dimostrato. Siamo, però, sulla strada giusta, ci siamo tolti l’etichetta di catenacciari e possiamo ancora migliorare tanto“.

 
 
 
 
 
 

 CLICCA QUI PER LE PAROLE DI CASILLAS NEL POST PARTITA

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI XAVI NEL POST PARTITA

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI MONTI NEL POST PARTITA,

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH LIVE

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI DEL BOSQUE NEL POST PARTITA

 CLICCA QUI PER LE PAROLE DI BUFFON NEL POST PARTITA

 CLICCA QUI PER LE PAROLE DI JORDI ALBA NEL POST PARTITA

 CLICCA QUI PER LE PRIME REAZIONI DEI MEDIA SPAGNOLI

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI PRANDELLI NEL POST PARTITA

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI ALBERTINI NEL POST PARTITA

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI ABETE NELL’INTERVALLO

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI ALBERTINI NEL PRE PARTITA

CLICCA QUI PER LA FOTOCRONACA DEL MATCH

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI RIO FERDINAND NEL PRE PARTITA