EURO 2012. ALBERTINI: “Il 15 Agosto giocheremo con lo stesso Staff”

Le parole del vice-presidente della Federcalcio azzurra al termine del match tra Italia e Spagna…

(getty images)

Le dichiarazioni al termine della finale degli Europei di Demetrio Albertini ai microfoni Rai: “Quanto ti ha fatto male piangere? Sport gioie e delusioni. Fino a ieri la squadra ci credeva, sappiamo le difficoltà di affrontare la Spagna. Non siamo stati messi nelle condizioni migliori e avere solo due giorni di recupero…siamo andati oltre i limiti fisici. Il Mister ha detto che forse doveva cambiare 5 giocatori prima di iniziare, la delusione è tanta. Il secondo posto rende orgoglioso me e tutti i tifosi. Questa sconfitta ridimensiona la squadra? No, la lettura della partita potevi farla dopo il primo gol. Loro stavano giocando la partita al meglio. Non ridimensiona niente, se analizziamo tutto l’Europeo facciamo un discorso, analizzando il 4-0 un altro. In partenza nessuno l’avrebbe detto. Lo avevamo detto ad ottobre, partiamo per fare il massimo.

Adesso cambierà qualcosa, dare più spazio alla nazionale? Unisce come nessun partito e nessuna religione. La Nazionale va valorizzata. La Federazione deve intraprendere il cammino con coesione e confronto e bisogna che ci sia dall’altro lato persone disponibilità a parlare e a fare. Dispiacere di aver visto solo gherardi partecipare a questa manifestazione, sono patrimonio dei club e la nazionale può valorizzare in un modo che nemmeno la Champions ti da. Lo staff rimarà quelo che è e porteremo avanti il percorso di questi due anni.

Infine una domanda posta da un ragazzo in diretta dalle zone terremotate in Emilia: Voi della Figc, mi auguro che cercherete di darci una mano per far continuare i bambini terremotati a giocare a calcio e a distrarci?

Noi abbiamo predisposto un fondo x sistemare e rimettere a posto i campi. Perché è ilnostro dovere. L’opportunità di dare calcio e ridare sport ai bambini, Calcio valore sociale, voi ne avete bisogno ed è una cosa semplice. Parlato con Prandleli cosa deciderà sul futuro? Noi il 15 gocheremo e saremo con lo stesso staff. Immagine + bella che vi portate dentro? Un po’ tutte.

 
 
 
 
 
 

 CLICCA QUI PER LE PAROLE DI CASILLAS NEL POST PARTITA

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI XAVI NEL POST PARTITA

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI MONTI NEL POST PARTITA,

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH LIVE

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI DEL BOSQUE NEL POST PARTITA

 CLICCA QUI PER LE PAROLE DI BUFFON NEL POST PARTITA

 CLICCA QUI PER LE PAROLE DI JORDI ALBA NEL POST PARTITA

 CLICCA QUI PER LE PRIME REAZIONI DEI MEDIA SPAGNOLI

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI PRANDELLI NEL POST PARTITA

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI ALBERTINI NEL POST PARTITA

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI ABETE NELL’INTERVALLO

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI ALBERTINI NEL PRE PARTITA

CLICCA QUI PER LA FOTOCRONACA DEL MATCH

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI RIO FERDINAND NEL PRE PARTITA