Livorno-Atalanta. Colantuono: “Con l’Inter abbiamo cambiato metodo di gioco viste le assenze”

Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia del match contro il Livorno. Colantuono parla anche del campionato delle grandi…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE ATALANTA – Stefano Colantuono, tecnico dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni di Radio Deejay alla vigilia del match contro il Livorno, che si disputerà domani alle ore 12.30. Ecco le parole dell’allenatore nerazzurro:

“Con l’Inter abbiamo cambiato a livello tattico a causa delle assenze che avevamo perché pensavo che potessimo essere più aggressivi. Non avevo esterni e così ho cambiato. Squadre come la nostra, medio-piccole, devono puntare su corta e intensità per pareggiare le maggiori qualità delle avversarie. Le grandi pensavo fossero in un unico gruppone, invece ci sono le prime tre, un secondo gruppo e le altre. E’ un campionato equilibrato, dove tutte le squadre possono giocarsele con tutti”. Confronto tra Roma e Juventus: “I giallorossi si sanno difendere anche bassi per poi ripartire, mentre la Juventus è l’unica tra le grandi che usa il pressing alto”.