Calciomercato 10 Luglio, i colpi in Europa delle big

L’afa di questi giorni infiamma anche il calciomercato estivo: ecco tutte le trattative e i colpi delle big in Europa di questo 10 Luglio.

calciomercato
Calciomercato, colpi e trattative delle big di Europa del 10 Luglio (foto da Canva)

Questa è l’estate dell’Arabia Saudita. Brozovic, Kantè, Benzema, Koulibaly o Firmino sono solo alcuni esempi di top player che hanno scelto la nazione medio-orientale per continuare la loro carriera calcistica. Nel frattempo però, i grandi club d’Europa non stanno a guardare l’evoluzione dei fatti: il Real Madrid ha ufficializzato l’acquisto di Jude Bellingham dal Borussia Dortumund per una cifra intorno ai 100 milioni di euro. L’Arsenal scippa al Chelsea Havertz per 55 milioni, i Blues prendono Nkunku dal Lipsia, il Liverpool si assicura Mac Allister e Szoboszlai, il Manchester City acquista Kovacic mentre i rivali dello United Mason Mount. Le trattative però sono ancora in corso: vediamo le ultime notizie di calciomercato.

Calciomercato 10 Luglio, i colpi in Europa delle big

Paredes ha concluso la sua esperienza con la maglia della Juventus ed è tornato al PSG. Sul giocatore, fuori dal progetto dei parigini, è forte l’interesse turco del Galatasary e del Fenerbache. Il primo club elencato inoltre è vicino ad un’altra chiusura con il Paris Saint Germanin: dovrebbero infatti riscattare Mauro Icardi, uomo simbolo della vittoria del campionato.

icardi
Mauro Icardi, attaccante del Galatasaray (foto da Instagram)

Il Napoli sembrerebbe aver trovato il sostituto di Kim, accolto alla corte del Bayer Monaco dopo aver pagato la sua clausola rescissoria di 70 milioni. L’indiziato principale risponde al nome di Itakura, difensore centrale del Borussia Monchengladbach, sul quale però c’è l’interesse anche del Tottenham. Il Barcellona non resta a guardare in tutto questo: dopo aver ufficializzato a zero gli arrivi di Gundogan ed Inigo Martinez, i blaugrana puntano Ferreira Carrasco, esterno dell’Atletico Madrid.

Il Manchester City, attuale campione d’Europa, punta ad aggiustare la difesa: è pronta una maxi-offerta al Lipsia di circa 100 milioni di euro per Gvardiol. La squadra tedesca con tali introiti, punterà a due giocatori provenienti dal campionato francese: Lukeba e Openda. Infine c’è il Real Madrid: i blancos attendono finanziamenti per chiudere con il botto questo calciomercato. L’arrivo di Kylian Mbappè, il quale vuole scappare a tutti i costi dal PSG, è sempre più vicino.