Inter, asse rovente con la Sampdoria: tutti gli affari

Andrea Ranocchia, difensore dell'Inter
Andrea Ranocchia, difensore dell’Inter (getty images)

NOTIZIE INTER – Passano i giorni e aumenta il coinvolgimento dell’Inter in diverse trattative di calciomercato. Il club nerazzurro sembra intenzionato a rinforzarsi in diversi reparti, ma deve anche cedere. Cominciamo dalla difesa dove la partenza di Andrea Ranocchia sembra questione di ore. Il difensore ha tante offerte e secondo “La Gazzetta dello Sport” in prima fila ci sarebbe la Sampdoria, che lo vuole in prestito come anche la Fiorentina. Attenzione anche al Liverpool che sarebbe disposto a mettere sul piatto 8/9 milioni di euro per il giocatore. Tra Inter e Samp però sembra esserci una linea diretta: ai nerazzurri piace molto Eder, ma soprattutto il regista brasiliano Fernando che potrebbe dare quella qualità che tanto manca al centrocampo di Roberto Mancini.

Più difficile invece arrivare a Soriano, giocatore nel mirino di tante altre squadre e soprattutto è molto più caro: per lui servono 15 milioni di euro. Per far quadrare i conti degli eventuali scambi diventeranno cruciali le posizioni dei vari Dodò, Santon e Biabiany, tutti giocatori con poco spazio in nerazzurro e che invece piacciono molto alla squadra di Montella.

Non è tutto, i nerazzurri sarebbero attivi anche sul fronte dell’attacco: Ezequiel Lavezzi continua a essere il sogno di Mancini e in queste ore l’agente del “Pocho” è atteso a Milano, chissà che non si possano fare passi avanti importanti, già per gennaio. Delude invece Stevan Jovetic e un suo addio prematuro, scrivono questa mattina “TuttoSport” e il “Corriere dello Sport” non è da escludere. Difficile però capire come viste le condizioni del prestito con cui l’attaccante è arrivato dal Manchester City. Se l’Inter non dovesse retrocedere (eventualità decisamente improbabile) il riscatto, fissato a 14,5 milioni di euro, scatterà automaticamente e visto anche il pesante ingaggio del giocatore difficile trovare acquirenti, soprattutto in questa finestra di mercato.

CLICCA QUI PER IL LIVE DEL CALCIOMERCATO