Premier League: Leicester, la favola continua! Chelsea a picco

Riyad Mahrez, stella del Leicester City Premier League
Riyad Mahrez, stella del Leicester City (getty images)

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Passano le giornate e non cambia la musica in Premier League. Nessuna sembra voler vincere il campionato di calcio più bello del mondo tra scivoloni inaspettati e occasioni sprecate, nessuno tranne Claudio Ranieri e il suo Leicester City che con il passare della giornate non solo non accenna a calare, ma anzi spinge sull’acceleratore per tornare in vetta, da solo, in quella che è una favola sempre più bella. Nella giornata in cui termina la striscia di gol consecutivi di Jamie Vardy i “Foxes” si consolano con la tripletta dell’altro gemello del gol quel Riyad Mahrez salito al quarto posto nella classifica marcatori con 13 reti in stagione. La sua partita di oggi, a Swasea, la ricorderanno a lungo.

Giornata da ricordare anche Stoke-on-Trent dove Marko Arnautovich, dopo aver segnato un gol pesantissimo al Chelsea, ha aggiunto altre due perle alla sua stagione con una doppietta in 8 minuti che consegna una vittoria insperata al suo Stoke City contro un Manchester City che torna in crisi. Gli uomini di Pellegrini sono così costretti a lasciare la vetta della classifica a Ranieri, a subire il sorpasso dell’Arsenal che ha risolto la pratica Sunderland senza troppe difficoltà e anche l’aggancio del Manchester United fermato sullo 0-0 in casa da un buon West Ham in una partita stregata per i “Red Devils” che non sono riusciti a sfruttare nessuna delle tantissime occasioni create.

Il Tottenham, quinto in classifica, non riesce a sfruttare l’occasione per portarsi a -1 dal duo di Manchester e non va oltre il pareggio sul campo del modesto WBA. Ennesimo pareggio per il Southampton, questa volta in casa contro l’Aston Villa. Bella Watford ai danni del Norwich, un successo che avvicina il club della famiglia pozzo alla zona Europa League. Per chiudere ecco l’ennesima sconfitta del Chelsea, che questa volta cade in casa contro il modesto Bournemouth e ripiomba in una crisi che sembra essere davvero senza fine.

Sabato: 

Stoke City v Manchester City  2-0 [7′ Arnautovic, 15′ Arnautovic]
Arsenal v Sunderland  3-1 [33′ Campbell (A), 45′ Giroud aut. (S), 63′ Giroud (A), 93′ Ramsey (A)]
Manchester United v West Ham United 0-0
Southampton v Aston Villa 1-1 [44′ Lescott (A), 73′ Romeu (S)]
Swansea City v Leicester City 0-3 [5′ Mahrez, 22′ Mahrez, 68′ Mahrez]
Watford v Norwich City 2-0 [30′ Deeney rig., 91′ Ighalo]
West Bromwich Albion v Tottenham Hotspur 1-1 [15′ Alli (T), 39′ McClean (W)]
Chelsea v AFC Bournemouth 0-1 [82′ Murray]

Domenica: 

Newcastle United v Liverpool

Lunedi:

Everton v Crystal Palace

Edoardo Lavezzari