Calcio, i risultati degli anticipi di Ligue 1, Bundesliga e Serie B

(Getty Images)
(Getty Images)

RISULTATI CALCIO ESTERO – Dopo la sosta dedicata alle nazionali e alle qualificazioni per gli europei del 2016, tornano i campionati. Questa sera si è giocato in Francia, in Germania e in Italia con la Serie B, che ricordiamo la scorsa settimana non si è fermata. Ecco i risultati:

LIGUE 1 Nell’anticipo del decimo turno della massima divisione francese di calcio il Monaco di Leonardo Jardim ospita al Louis II il Lione. I padroni di casa passano in vantaggio al minuto 39′ con il ventenne croato Mario Pasalic, arrivato in estate dal Chelsea con la formula del prestito. Nella seconda frazione di gioco però, al minuto 66′, arriva l’espulsione del difensore del Monaco Wallace, che lascia i suoi in 10. A 6 minuti dal termine arriva il pareggio degli ospiti grazie alla rete di Rafael. Per la squadra di Jardim è il terzo pareggio consecutivo, mentre quella di Fournier sale a quota 16 punti.

BUNDESLIGA – Non ci sono sorprese per il Borussia Dortmund di Tomas Tuchel che batte in trasferta il Mainz grazie alle marcature di Marco Reus e Henrix  Mkhitaryan, una rete per tempo. I gialloneri si portano a quota 20 punti, a 4 lunghezze di distanza dal Bayern Monaco, a quota 24, che però dovrà giocare domani a Brema contro il Werder.

SERIE B – Rocambolesca partita al Partenio di Avellino, dove la squadra di casa del tecnico Attilio Tesser esce con un 3-3 contro il Brescia. I padroni di casa passano in vantaggio dopo 3 minuti con la rete di Mariano Arini, ma gli ospiti trovano il pareggio a 5 minuti dal termine del primo tempo con l’ex Udinese Geijo. Sempre tre minuti dopo l’inizio della seconda frazione di gioco è il più piccolo dei due Insigne, Roberto, a portare di nuovo avanti il club campano. Al minuto ’54 però arriva il momento dell’attaccante polacco classe 1990, Tomasz Kupisz, il quale realizza prima la rete del momentaneo 2-2 e poi ribalta il risultato con la doppietta personale. Al minuto ’64 però il tecnico Tesser pesca la carta Samuel Bastien dalla panchina e dopo pochi secondi arriva il gol che sancisce la definitiva parità sul 3-3.