Formula 1. GP Canada, le pagelle di SportNews: Hamilton perfetto, bravo Vettel

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE FORMULA 1 – Si è concluso da qualche ora il Gran Premio del Canada, sul circuito di Montreal, settima tappa stagionale del Mondiale di Formula 1. Le due Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg sono riuscite a fare un’altra doppietta (quinta in sette GP), precedendo il finlandese Valterri Bottas.

ECCO LE PAGELLE DI SPORTNEWS.EU

Lewis HAMILTON voto 10 – Dopo la giornataccia di Montecarlo Lewis rimette subito le cose in chiaro e fa capire che quest’anno non ce n’è per nessuno soprattutto in un week end in cui sembrava più battibile dopo i tanti errori delle prove libere. Invece il britannico ha dominato dall’inizio alla fine tenendo sempre a bada il suo compagno di squadra Rosberg e dando l’impressione di avere sempre pronto un jolly nel taschino da sfruttare, portando il suo vantaggio in classifica a +17. Well-done Lewis!

(getty images)
(getty images)

Nico ROSBERG voto 8 – A fine gara il tedesco ha dichiarato di aver spinto come un pazzo ma che purtroppo Hamilton non ha commesso alcun errore. Nico ci ha provato a spingere ma non è servito a battere l’ex amico, vista la difficile situazione non possiamo che ammirare la tenacia con cui cerca di interrompere il dominio del compagno di squadra.

(getty images)
(getty images)

Valtteri BOTTAS voto 8,5 – Il finlandese della Williams ottiene un podio molto importante dimostrandosi pronto a sfruttare l’occasione quando capita. Una prestazione solida che gli ha permesso di passare davanti Raikkonen e di tenerlo a debita distanza senza mai mettere in pericolo il piazzamento.

(getty images)
(getty images)

Kimi RAIKKONEN voto 5,5 – Quella di ieri era la sua domenica, considerando anche quanto di buono era in grado di fare la Ferrari ci si aspettava decisamente di più. Invece Kimi butta alle ortiche un podio sicuro girandosi alla curva 10 dopo aver effettuato il cambio gomme, esattamente come successe un anno fa. Un vero peccato per Kimi e per la squadra, soprattutto per il primo che ancora spera in una riconferma per un altro anno da parte della Ferrari. Prestazioni come queste non aiutano però…

(getty images)
(getty images)

Sebastian VETTEL voto 7,5 – Una buona rimonta per “Seb” che, partito dalla diciottesima posizione, ha chiuso quinto dietro al proprio compagno di squadra, il quale però partiva terzo. Tanti i sorpassi, alcuni anche piuttosto al limite come quello su Hulkenberg. Un risultato che ancora una volta dimostra le qualità del biondino alla guida della Ferrari, alimentando il dubbio su cosa sarebbe stato capace di ottenere se fosse partito più avanti sulla griglia di partenza.

(getty images)
(getty images)

Pastor MALDONADO voto 7,5 – Per una volta non fa danni, Pastor Maldonado ottiene un risultato importante, piazzandosi settimo, grazie anche ad una Lotus rinata qui sul circuito canadese. Un risultato che lo ha visto finire davanti al compagno di squadra Grosjean (voto 5) finito decimo dietro ad un ottimo Kvyat (voto 7).

(getty images)
(getty images)

MCLAREN HONDA voto 2 – I 2 gettoni di utilizzati dalla Honda il cui fine era essenzialmente quello di migliorare l’affidabilità l’hanno invece peggiorata, visto che il team ha subito il doppio ritiro di Button ed Alonso. Noi non possiamo perciò fare altro che dare un 2 a questo (finora) fallimentare progetto.

(getty images)
(getty images)

D.G.