Nazionale, Sacchi boccia Balotelli: “Conta più l’intelligenza dei piedi”

E’ un Arrigo Sacchi diretto e senza giri di parole quello intervenuto ai microfoni di Radio Deejay. Da Balotelli alla Federazione passando per l’Under 21: l’ex tecnico del Milan e della Nazionale ne ha per tutti.

Balotelli – “Il calcio è uno sport collettivo, si gioca da squadra e l’intelligenza conta più dei piedi. Io sceglierei giocatori che abbiano intelligenza, generosità perchè tutti hanno la macchina ma per farla andare serve la benzina. Lo spirito di squadra ti fa già essere una persona degna” parla così Sacchi dell’attaccante del Nizza dopo la prestazione contro la Polonia.

Under 21 – L’allenatore di Fusignano non usa mezzi termini neanche nei confronti dell’Under 21 di Di Biagio, reduce dalla sconfitta per 3 a 0 contro la Slovacchia: “L’atteggiamento dei giocatori è stato vergognoso. Sono stati presuntuosi e arroganti”. E aggiunge: “Nel nostro Paese pur di vincere si venderebbe l’anima al diavolo. Tra una vittoria meritata e una poco meritata non si fa alcuna differenza.”

Federazione – Sul finire dell’intervista non manca una frecciata alla Figc, accusata di non avere un progetto a lungo termine: “In Italia il singolo conta di più. La Federazione non impone regole perchè si cerca sempre e solo il potere. Ci manca l’orgoglio:oggi fare il ct è molto più difficile” conclude l’ex commissario tecnico.