Roma, Totti: “Juve fuori concorso, lotteremo per la Champions”

Francesco Totti vede una Juventus fuori concorso per la vittoria dello scudetto, con la Roma che lotterà per un posto in Champions e per far bene in Europa.

In un’intervista a Roma Radio, l’ex capitano dei giallorossi, ora dirigente, afferma che per lo scudetto ci sarà poco da fare contro questa Juventus: “Il campionato è ancora lungo, anche se bisogna essere realisti: la Juve fa un campionato a parte, è inutile nasconderlo, noi dobbiamo farne uno con Milan, Inter, Napoli e Lazio, un secondo campionato. Per me la Juve è fuori concorso e la gente deve saperlo. Le aspettative devono essere altre”. 

Totti chiede pazienza ai tifosi: “E’ logico che, visto quanto successo lo scorso anno, con la semifinale di Champions e il terzo posto, la stagione successiva cerchi sempre di migliorare, ma questo significherebbe arrivare in finale di Champions e vincere il campionato. Tutti stanno cercando di darsi questo obiettivo, ma la realtà è un’altra: la Juve è fuori concorso e noi dobbiamo cercare di arrivare tra il secondo e il quarto posto”.

Francesco Totti
Francesco Totti (Photo credit should read VALERY HACHE/AFP/Getty Images)

Totti poi difende in qualche modo Schick e Kluivert che nelle ultime ore non sono stati troppo teneri con Di Francesco: “Schick e Kluivert? Vogliono ricevere apprezzamenti e giocare, è normale. Anche io a 18 anni lo avrei detto. Dalle interviste ognuno estrapola ciò che vuole. Sono due ragazzi eccezionali, mi dispiace che poi la gente creda a certe cose, facendosi un’idea non giusta”.