Serie A: bene Spal e Empoli, il Parma si fa rimontare

Nelle altre partite di serie A convincenti successi di Spal e Empoli. Il Parma si fa acciuffare invece all’Udinese.

Già detto delle vittorie di Roma e Inter, nelle altre sfide in calendario per questa prima giornata di campionato c’è da registrare l’importante successo della Spal sul campo del Bologna. L’undici allenato da Semplici si prende i tre punti grazie alla rete di Kurtic al minuto numero 70.

Convincente anche la prestazione dell’Empoli di Andreazzoli. Debutto migliore non poteva esserci per la formazione toscana, che ha piegato per 2-0 il Cagliari. Una vittoria pienamente meritata, maturata grazie alle reti di Krunic al 14′ e di bomber Caputo ad inizio ripresa.

Spettacolare pareggio tra Parma e Udinese. 2-2 il risultato finale di una partita che ha visto il Parma portarsi in vantaggio di due reti grazie a Inglese e Barillà. L’Udinese però ha avuto una bella reazione ed ha acciuffato il pareggio grazie ad un rigore di De Paul e poi con Fofana.

Ricordiamo infine che Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa non si sono disputate per la tragedia accaduta nei giorni scorsi nella città di Genova. La prima sarà recuperata il 19 settembre, a Milano si giocherà invece il 31 ottobre.