Premier League: nella seconda giornata volano City e Chelsea

Si chiude con il posticipo Crystal Palace-Liverpool la seconda giornata della Premier League inglese. Avanzano City e Chelsea, stop per lo United. Ma facciamo il punto della situazione.

La sorpresa della giornata è stata senz’altro la sconfitta dello United di Josè Mourinho, scivolato per 3-2 sul campo del Brighton. Un ko netto che sicuramente farà discutere in Inghilterra. Inutili le reti segnate da Lukaku e da Pogba in pieno recupero.

Se mezza Manchester piange, l’altra mezza invece sorride e gioisce. Il City di Pep Guardiola continua a macinare gol e punti. 6-1 il risultato contro l’Huddersfield, un punteggio che evidentemente non ha bisogno di commenti. Da segnalare la tripletta messa a segno da Aguero.

Non sbaglia un colpo il Tottenham di Pochettino, ma nemmeno il Chelsea di Maurizio Sarri. I Blues vincono ancora, questa volta contro l’Arsenal di Emery ancora fermo a zero punti in classifica. Certamente il tecnico italiano dovrà rivedere qualcosa in difesa, ma nel frattempo può godersi una squadra che dalla cintola in su gira a meraviglia. Sì, questo Chelsea potrebbe essere il primo rivale del City per il titolo.

I risultati della seconda giornata

Cardiff-Newcastle 0-0
Everton-Southampton 2-1
Leicester-Wolverhampton 2-0
Tottenham-Fulham  3-1
West Ham-Bournemouth 1-2
Chelsea-Arsenal 3-2
Manchester City-Huddersfield 6-1
Burnley-Watford 1-3
Brighton-Manchester United 3-2
Crystal Palace-Liverpool oggi