Ciclismo, Nibali alla Vuelta con il numero 1 sulle spalle

Come già annunciato Vincenzo Nibali sarà regolarmente al via della Vuelta 2018. Il ciclista italiano ha infatti recuperato dopo l’infortunio occorso al Tour de France.

Si parte il 25 agosto da Malaga e Nibali avrà un grande onore, vale a dire il numero 1 da portare sulle spalle. Gli organizzatori hanno deciso di dargli questo segno di riconoscimento in quanto il vincitore della passata edizione, Chris Froome, non sarà al via. Nibali comunque non crede nella possibilità di vincere questa corsa a tappe.

«Sono ancora alla ricerca della miglior forma possibile e mi viene difficile pensare di poter lottare per la maglia rossa, visti i pochi giorni di allenamento che ho fatto» ha detto Nibali, che comunque promette battaglia. «Proverò comunque a vincere qualche tappa nell’ultima settimana di corsa» promette il corridore italiano, che ha pure un altro obiettivo.

Quello di ritrovare lo smalto dei giorni migliori in vista dei mondiali di Innsbruck, in Australia, che si correranno alla fine del mese di settembre. Un appuntamento nel quale Nibali spera di essere al top per puntare al trionfo.