Atalanta-Frosinone chiude la prima giornata di serie A: le probabili formazioni

La prima giornata di serie A si chiude oggi con il posticipo del lunedì Atalanta-Frosinone. Chi si porterà a casa i tre punti?

L’Atalanta è già in un discreto stato di forma. Del resto la formazione allenata da Gasperini sta cercando di entrare in Europa League tramite i preliminari e ha già disputato diverse partite. I nerazzurri proveranno a iniziare nel migliore dei modi questo campionato di serie A affrontando davanti al pubblico amico una neopromossa.

Gasperini ha ancora alcuni dubbi di formazione da sciogliere. Il nodo principale riguarda l’attacco, dove Barrow e Zapata sono in lizza per una maglia. Non è da escludere una staffetta tra i due, del resto bisogna gestire al meglio le energie in questa fase della stagione.

Il Frosinone si presenta in questo campionato con tanti nuovi volti in squadra. Giocatori di qualità che Longo dovrà cercare di far coesistere tatticamente. I ciociari potrebbero non essere al meglio sotto questo punto di vista, l’intesa tra i reparti potrebbe non essere ottimale ancora. In ogni caso l’allenatore si affiderà in avanti a Ciano, titolare insieme a Perica.

Le probabili formazioni

Atalanta: Gollini; Toloi, Mancini, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Barrow, Gomez. Allenatore: Gasperini
Frosinone: Sportiello; Goldaniga, Salamon, Krajnc; Ghiglione, Maiello, Hallfredsson, Crisetig, Molinaro; Ciano, Perica. Allenatore: Longo