Ferrari, Vettel crede nella rimonta su Hamilton

Il distacco da Hamilton è importante, ma assolutamente colmabile. Lo sa bene il pilota della Ferrari Vettel che sta ricaricando le batterie in vista della ripresa delle ostilità. Il prossimo GP di Formula Uno si correrà infatti domenica 26 agosto in Belgio, sul circuito di Spa.

Sono 24 i punti che Vettel dovrà recuperare al pilota della Mercedes in questa seconda parte di stagione, ma il tedesco non ha timori. «Sono abbastanza fiducioso, se avremo la macchina con cui lottare possiamo metterli sotto pressione. Lo scorso anno la nostra vettura non è stata abbastanza veloce per lottare nella parte finale della stagione – ha detto il pilota della Ferrari – ma quest’anno la macchina è più efficiente ed ha ancora molte potenzialità da mostrare. Dovremmo vivere un’entusiasmante seconda parte di stagione».

Questo non è solo l’augurio di Vettel ma anche quello di tutti i tifosi della scuderia del Cavallino Rampante che sperano di riportare finalmente a Maranello il titolo iridato della Formula Uno.