Coppa Italia: oggi tocca a Udinese e Genoa

In attesa della serie A il weekend calcistico ci regala il terzo turno di Coppa Italia, nel quale vedremo proprio all’opera alcune squadre del massimo campionato. Si parte con due anticipi in programma oggi, sabato 11 agosto.

Alle ore 20 scende in campo l’Udinese del nuovo tecnico spagnolo Velazquez. Una squadra che ha tanti volti nuovi da scoprire e che si troverà di fronte il Benevento. I giallorossi, retrocessi lo scorso anno, sono comunque una formazione da prendere con le pinze. Hanno le carte in regola per mettere in affanno i friulani.

La seconda squadra di serie A impegnata alle 21.15 è invece il Genoa. Pure i rossoblù di Ballardini hanno accolto tanti volti nuovi in questo calciomercato e i tifosi del Grifone avranno tanta voglia di vederli all’opera. Anche in questo caso l’avversario è di categoria inferiore ma non dovrà essere sottovalutato. Il Lecce, neopromosso in serie B, è pronto a giocare le sue carte.

Ricordiamo che questo turno di Coppa Italia prevede una partita secca (non c’è il ritorno) con eventuali supplementari e rigori per decidere il nome della squadra che accederà al turno successivo.