Ligue1 al via: il programma della prima giornata

Prende il via oggi con l’anticipo Marsiglia-Tolosa il campionato francese, la Ligue1. Che ha nel Psg di Gigi Buffon la squadra favorita per il trionfo finale.

Non ci sono dubbi sul fatto che il Psg sia la squadra più forte di Francia. Neymar e soci faranno la solita cavalcata verso il titolo? Probabilmente sì, anche se le rivali di sempre proveranno ad impedirglielo. Il Psg ha cambiato allenatore, affidandosi a Tuchel, e ha come sempre tanti campioni in squadra. L’obiettivo non è solo quello di vincere la Ligue1, ma anche quello di arrivare in fondo alla Champions League.

Le squadre che possono insidiargli il trono sono sempre le stesse degli ultimi anni. C’è il Monaco, nonostante l’undici monegasco continui a monetizzare i suoi talenti. C’è il Lione, squadra sempre temibile e con buoni elementi. E c’è pure il Marsiglia di Rudi Garcia, formazione che gioca bene e mette in risalto le doti offensive di Payer, Germain e via discorrendo. Staremo poi a vedere se salterà fuori qualche squadra sorprendente.

Il programma della prima giornata di Ligue1

Marsiglia-Tolosa (10 agosto ore 20.45)

Nantes-Monaco

Angers-Nimes

Lilla-Rennes

Montpellier-Dijon

Nizza-Reims

St.Etienne-Guingamp

Lione-Amiens (12 agosto ore 15)

Bordeaux-Strasburgo (12 agosto ore 17)

Psg-Caen (12 agosto ore 21)