Europa League, Hapoel Haifa-Atalanta finisce 1-4

Grande successo dell’Atalanta, che si impone per 4-1 in trasferta sul campo dell’Hapoel Haifa nei preliminari di Europa League e ipoteca la qualificazione.

La partita si era messa male per l’Atalanta, sotto dopo appena sette minuti per mano di Buzaglo, lesto a deviare in rete di testa un cross dalla sinistra. I bergamaschi hanno avuto il merito di non disunirsi e al 19′ hanno acciuffato il pareggio con un tiro radente di Hateboer.

Da li in poi è stato un netto dominio dell’Atalanta, che si è portata in vantaggio appena due minuti dopo grazie ad un diagonale di Duvan Zapata. Il predominio della squadra di Gasperini è netto anche nella ripresa. Entrano Pasalic e Barrow e sono proprio loro due i grandi protagonisti nel finale di match. Il centrocampista insacca da due passi di testa un assist di Barrow, che a quattro minuti dalla fine trova anche il sigillo personale con un destro preciso. Hapoel Haifa-Atalanta finisce 1-4, un risultato che sembra mettere al riparo l’undici di Gasperini al riparo da qualsiasi brutta sorpresa.