Italia, crolla l’appeal: l’Argentina rinuncia all’amichevole

logo italia
(getty images) SN.eu

 

Continuano le pessime notizie per l’Italia, che non prenderà parte ai prossimi Mondiali di Russia 2018, come ormai noto. La fase del lutto però durerà a lungo, con pessimi aggiornamenti in termini di ranking e pesanti umiliazioni, come quella giunta da casa Argentina.

Italia, l’Argentina si tira indietro

I Mondiali hanno rischiato di perdere anche la Nazionale di Messi, che però si è ripresa nell’ultima gara, evitando anche i playoff. Girone di ferro invece per l’Italia, seconda dietro la Spagna e imbarazzante in campo contro la Svezia nel doppio confronto. Neanche un gol, in trasferta come a ‘San Siro’. Italia eliminata ed appeal crollato ai minimi storici.

Stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ infatti, la federazione argentina sarebbe sul punto di inviare una lettera alla Figc, delineando i motivi per cui tale sfida non avrà più senso, a due mesi circa dal Mondiale. Una gara in meno da fronteggiare per il possibile ‘traghettatore’ della Nazionale, in attesa del nuovo ct. In programma, per ora, resta ancor al’amichevole contro l’Inghilterra, a Wembley, tra il 27 e il 28 marzo 2018.