Pallanuoto: l’Italia supera la Grecia per 8-4: il resoconto

Gonzalo Echenique italia pallanuoto
Gonzalo Echenique (getty images) SN.eu

RISULTATI PALLANUOTO – Davanti a 1000 spettatori, la Nazionale italiana di pallanuoto questa sera ha disputato un’amichevole al Centro Federale di Ostia contro la Grecia. La partita si è conclusa con il punteggio di 8 a 4 per gli azzurri del CT Campagna, grazie anche all’ottima prestazione di Gonzalo Echenique, autore di 3 reti.

Le dichiarazioni del CT

“Abbiamo lavorato molto in questi giorni e i frutti si stanno vedendo. Abbiamo gestito male l’attacco dal 6-2 fino al meno due. Poi dopo il time out ci siamo ripresi e, abbiamo serrato le fila. Complimenti a Echenique per come si è inserito perchè ha dato profondità all’attacco e qualità nelle giocate. Poi il pubblico di Ostia eccezionale, costantemente nel vivo della partita ci ha sostenuto come sempre”.

Il tabellino del match

ITALIA-GRECIA 8-4 (1-1, 1-0, 3-1, 3-2)
ITALIA: Del Lungo, Di Fulvio 1, N. Presciutti 1, Figlioli (C) 1 (rig.), Fondelli 1, Velotto, Gonzalo Echenique 3, Manzi, Dolce, Bruni 1, Casasola, Mirarchi, Foglio, Nicosia, De Michelis.
All.: Campagna

GRECIA: Flegkas, Papanastasiou, Dervisis 2 (1 rig.), Kapotsis, Fountoulis (C), Chatzigoulas, Pontikeas, Argylopoulos, Nikolaidis, Kolomvos, Gounas 2, Skoumpakis, Zerdevas, Solanakis, Delakas.
All.: Vlachos

fonte dichiarazioni e tabellino: federnuoto.it