Italia, Ulivieri: “Ventura non è il solo colpevole. Ancelotti? Scelta facile”

Ulivieri (getty images) SN.eu

 

Giornata importante per l’Italia calcistica, dal momento che, come promesso, i vertici italiani saranno in riunione per decidere il futuro di Ventura, della Nazionale e, come sperano tifosi e addetti ai lavori, della Figc.

Non c’è però aria di smobilitazione e rivoluzione, con il solo Ventura che, garantiti i soldi pattuiti, dovrebbe andar via. Questo è quello che un Paese stanco di chi si aggrappa alla poltrona s’aspetto. Nessun addio di Tavecchio, appoggiato anche da Infantino, o di Ulivieri. Proprio quest’ultimo, presidente dell’Associazione Allenatori, ha dichiarato all’ingresso nella sede della Federcalcio: “Sono qui per parlare. Non mi aspetto nulla in particolare. Tavecchio? Ho fiducia nel programma, ma ora bisogna capire la situazione”.

RUSSIA 2018 – “Non andare in Russia rappresenta un problema, non siamo così stupidi da non capirlo. Ventura? Nessuno ha detto che è il solo colpevole”.

ANCELOTTI – “Sarebbe la soluzione più facile se fosse possibile, ma non dobbiamo essere obbligatoriamente legati al grande nome”.