Moto GP, dominio Ducati in Malesia: Dovizioso vince e riapre il Mondiale

(getty images) SN.eu

RISULTATI MOTO GP – Dominio Ducati in Malesia. Dopo la giornata difficile in Australia, Andrea Dovizioso ritrova la vittoria precedendo il compagno di squadra Jorge Lorenzo mentre Johann Zarco sale sul podio chiudendo davanti a Marc Marquez. Sesto posto per Danilo Petrucci che ha fatto una grandissima rimonta dopo i problemi tecnici avuti durante il giro di allineamento. 7° Valentino Rossi.

Risultati Moto 3

Risultati Moto 2

Andrea Dovizioso riapre il Mondiale

Con la vittoria odierna Andrea Dovizioso rimanda la vittoria del Mondiale di Marc Marquez. Ora l’italiano della Ducati ha uno svantaggio di 21 punti dallo spagnolo e si deciderà tutto in Spagna tra 15 giorni.

La fotogallery

Le dichiarazioni dei piloti

Andrea Dovizioso: “In effetti ad un certo punto mi sono preoccupato ma avevo un buon ritmo. La nostra moto andava benissimo sul bagnato e voglio ringraziare il team per questo è il modo in cui bisogna lavorare in ogni gara“.

Jorge Lorenzo: “La gomma ha dato qualche problema e lì che Andrea mi ha superato. Ho tenuto la sua ruota, ho spinto ma non troppo e il secondo podio va benissimo. Un altro podio in questa stagione“.

Johann Zarco: “Ho cercato il podio anche con questa gomma, non pensavo di riuscire a vincere. Sono andato più veloce di quanto mi aspettavo, sono stato anche fiducioso ma quando ho visto Lorenzo che mi ha superato ho capito che non potevo vincere. Sono molto contento di aver finito sul podio“.