Moto GP, i piloti da Sepang: “E’ difficile, ma il Mondiale è aperto”

Dovizioso e Marquez (getty images) SN.eu

 

La Moto GP sbarca a Sepang, con Marquez che intende chiudere del tutto i discorsi sul fronte del titolo iridato. Ha 33 punti di vantaggio su Dovizioso, il che gli permetterebbe di gestire la situazione. Lo spagnolo però punterà di certo alla vittoria, senza esclusione di colpi. Ecco le sue parole in conferenza stampa: “La mentalità sarà quella di sempre, puntando a ottenere il massimo possibile. Mancano ancora due corse alla conclusione del campionato, il mio vantaggio è buono ma non è ancora sufficiente. Dovrò arrivare sempre al traguardo e non commettere errori”.

SEPANG – “Non è la mia pista preferita, devo essere sincero. Ci sono stati alti e bassi, ma spero di ripetere quanto fatto nei test prestagionali”.

Moto GP, Dovizioso-Rossi: fronte italiano contro Marquez

Un Mondiale tutto in salita, oltre che agli sgoccioli, per un Dovizioso che non smette di crederci: “Il Mondiale resta aperto, anche se sappiamo che è difficile. Faremo di tutto per raggiungere la vetta. I 33 punti di ritardo non cambiano il nostro obiettivo: si va sempre per vincere”.

AUSTRALIA – “Quest’anno la battaglia c’è stata, è stato bello. I più giovani sono molto aggressivi, come ha detto Rossi alla fine della gara di Phillip Island”.

Ecco infine il commento di Rossi che, ripensando all’Australia, ha dichiarato: “Ci sono state tante lotte per tutto l’anno, il livello di aggressività è alto, ma sempre nell’ambito delle regole. Ci si può toccare, l’importante è non commettere errori”.