Superbike, pole Melandri ma Rea è l’uomo da battere

Marco Melandri (getty images) SN.eu

 

Sarà Marco Melandri a scattare in pole alle ore 13.00 nella gara1 a Jerez, in Spagna, per la dodicesima tappa del Mondiale Superbike. L’italiano si piazza dinanzi a Jonathan Rea di soli 21 millesimi, segnando inoltre il nuovo record della pista: 1’38″960, contro 1’39″190, segnato lo scorso anno da Tom Sykes.

E’ la seconda pole in carriera per Melandri in Superbike, con la prima che risale al 2011, sempre in Spagna, ma in quel caso ad Aragon. Anche se alle spalle di Melandri, Rea è ancora il pilota da battere su questo tracciato, mentre Lowes promette battaglia, soprattutto dopo i passi in avanti con la sua Yamaha. In seconda fila scatteranno Tom Sykes con la seconda Kawasaki, Michael van der Mark con l’altra Yamaha e il nostro Lorenzo Savadori, primo dei piloti Aprilia.

Gli altri italiani: Raffaele De Rosa (BMW) è quattordicesimo, Alessandro Andreozzi (Yamaha) sedicesimo davanti a Davide Giugliano (Red Bull Honda), Riccardo Russo (Kawasaki) è, invece, diciannovesimo davanti ad Ayrton Badovini (Kawasaki).