NBA, primo squillo per i Warriors: James trascina i Cavs

LeBron James (getty images) SN.eu

 

E’ infine giunta la prima vittoria di questa regular season per i Boston Celtics. Accade a Philadelphia, contro i 76ers, che tengono testa agli avversari ma lo fanno seriamente soltanto fino all’intervallo. Partenza alla pari ma, come detto, dopo i primi due quarti ecco un calo di Philadelphia e una rinascita di Boston, che conclude la gara in crescendo, migliorando minuto dopo minuto la propria tenuta difensiva.

Boston Celtics – Philadelphia 76ers 102-92

Tornano in campo i Cleveland Cavaliers che, dopo un preseason disastroso, sono già alla seconda vittoria in altrettante gare in regular season. Quando i match contano per davvero, ecco LeBron James, che trascina i suoi nel successo a domicilio ai danni di Milwaukee. Non era un match semplice, anzi tutt’altro, con i Bucks guidati da Antetokounmpo, autore di 38 punti, 8 rimbalzi e 8 assist.

Cleveland – Milwaukee 116-97

Così come i Cavs, anche Golden State torna sul parquet, e stavolta niente scherzi. Arriva il primo squillo dei Warriors, campioni in carica, che battono i New Orleans Pelicans. Non è però un successo semplice, anzi tutt’altro, con i padroni di casa trascinati da Antohony Davis, autore di 35 punti e 16 rimbalzi. La serata potrebbe mettersi davvero male, e infatti il primo quarto vede i Warriors soffrire, andando sotto addirittura 21-6, anche se un paio di triple migliorano la situazione. Nel secondo periodo però, almeno nella fase finale, ecco risvegliarsi Durant, che rammenda lo strappo.

La musica cambia, come prevedibile, dopo la ripresa, con Thompson che pareggia e in generale gli uomini di Kerr si destano, prendendo il comando della gara, senza più perderlo.

Golden State Warriors – New Orleans Pelicans 128-120