Tennis, Kyrgios e Berdych: stagione finita!

Kyrgios (getty images) SN.eu

 

Non ha fine la lista di tennisti costretti a terminare in anticipo la propria stagione atletica. Dopo Murray, Djokovic Wawrinka, Nishikori, Raonic, Muller e Almagro, ecco che la stessa sorte tocca a Kyrgios e Berdych.

Dopo neanche 24 ore dopo la sconfitta subita contro Ruben Bemelmans: “Purtroppo a causa della ricomparsa dell’infortunio all’anca sofferto al Queen’s, chiudo qui la mia stagione per poter fare riabilitazione e prepararmi il meglio possibile all’estate australiana”. Ecco il tweet di Kyrgios, che avrebbe dovuto giocare a Basilea e Parigi Bercy.

Anche Berdych era iscritto a Vienna e Parigi Bercy, ma rivedrà il campo nel 2018. Ecco il suo tweet: “Ho giocato con dolore alla schiena da Wimbledon. L’ultimo match che ho giocato a Pechino (contro Rublev agli ottavi, ndr) non ho avvertito miglioramenti e i medici mi hanno consigliato di riposarmi e di fare trattamenti per alcune settimane, in modo da non avere alcun tipo di dolore per il 2018. Sono triste per non poter giocare a Vienna e Parigi, ma penso questa sia la decisione migliore per essere in salute nei tornei di gennaio e agli Australian Open, che è uno dei miei eventi preferiti”.