NBA, Harden trascina Houston: secondo crollo Celtics

James Harden
James Harden (Getty Images) SN.eu

 

A Washington, al Verizon, fanno il loro esordio in NBA le prime scelte 2016 e 2017, Simmons e Fultz, nel match tra Philadelphia e Washington Wizards. Tanta curiosità per i due ma è Embiid a prendere in mano le chiavi dell’attacco degli ospiti, con 5 dei primi 7 punti. I 76ers riescono a rispondere colpo su colpo ma d’improvviso qualcosa cambia negli equilibri del match, il ‘risveglio’ di Beal e Wall, che si aggiungono per davvero alla gara, portando i Wizards a un passo dalla doppia cifra di vantaggio, 32-23. Strappo che gli ospiti riescono a ricucire, offrendo una gara esaltante, con Beal e Wall che dominano la seconda parte, in una sfida in bilico fino alle ultime battute.

Philadelphia 76ers – Washington Wizards 115-120

 

Male i Boston Celtics, che crollano anche nel secondo match della regular season. Al TD Garden esultano i Milwaukee Bucks, guidati da un fantastico Antetokounmmpo, che ha trascinato i suoi con una doppia fantastica da 37 punti e 13 rimbalzi. Prima dell’inizio della gara, il ringraziamento di Hayward, dal proprio letto d’ospedale, per il tanto sostegno ricevuto dopo l’infortunio; il giocatore dovvrà saltare l’intera stagione, e al suo posto Smart nel quintetto iniziale.

Milwaukee Bucks – Boston Celtics 108-100

 

Sono ben 11 le gare di NBA nella notte italiana, con gli Houston Rockets che si regalano il secondo successo di fila, ancora una volta guidati da Harden, con 27 punti all’attivo. Stavolta si impongono sul campo di Sacramento, che vede gli ospiti sempre avanti.

Vittoria anche per i Detroit Pistons, che battono Charlotte, sempre costretta a inseguire e mai realmente in partita. Vince Atlanta a Dallas, pur soffrendo, con 20 punti di Belinelli, così come i Pacers fanno contro i Nets. C’era attesa inoltre er il derby della Florida tra Orlando Magic e Miami Heat, con i primi a festeggiare, gudiati da Fournier e Vucevic.

 

Detroit-Charlotte 102-90
Indiana-Brooklyn 140-131
Orlando Magic-Miami Heat 116-109
Memphis-New Orleans 103-91
Dallas-Atlanta 111-117
Utah Jazz-Denver 106-96
San Antonio-Minnesota 107-99
Phoenix-Portland 76-124
Sacramento-Houston 100-105