Manchester City-Napoli, Sarri: “In lega inadatti. Voglio 11 facce di c…o”

Maurizio Sarri (getty images)

 

Gara decisamente affascinante quella di domani sera tra Manchester City e Napoli, o anche tra Guardiola e Sarri. Due idee di gioco simili, con squadra che sfodereranno un gioco aggressivo, fatto di passaggi e pressing. Il tecnico del Napoli, come di consueto, si è presentato in sala stampa per la conferenza stampa pre gara: “La partita di domani è la meno importante per la qualificazione: il City dovrebbe vincere tutte le gare del girone. Se una squadra dovesse fare punti col City, di certo sarebbe avvantaggiata per il secondo posto. Calendario? Il fatto che domani dobbiamo rappresentare l’Italia e sabato abbiamo affrontato la Roma e poi sfidiamo l’Inter, significa che in Lega qualcuno ha sbagliato. Se pensi che prima dell’ultima giornata c’è Napoli-Juventus, ti dimostra quanto siano inadatti in Lega a fare certe cose”.

GUARDIOLA – “Lo devo ringraziare perché ci ha fatto dei complimenti. E’ il miglior allenatore al mondo, 25-30 anni fa il calcio fu segnato da Sacchi, tra qualche anno ci renderemo conto di quando è stato fondamentale Guardiola: segnerà la storia del calcio. Se un personaggio di questo tipo ci fa i complimenti, non può che fare piacere”.

TURNOVER – “In questo momento non dobbiamo fare secondi pensieri. Se facciamo due cambi e non siamo competitivi, significa che la rosa non è competitiva. Vorrei vedere 11 facce di c… con la convinzione di poter palleggiare sul viso del Manchester City. E’ difficile, forse impossibile, ma serve un pizzico di follia”.