Moto Gp, parlano i protagonisti. Dovizioso: “Mondiale? Posso giocarmela”

Andrea Dovizioso (getty images) SN.eu

 

Inizia il fine settimana del GP del Giappone a Motegi, con Marquez ancora una volta gran favorito. Non sono mancate difficoltà e peripezie in questo Mondiale ma, alla fine dei giochi, lo spagnolo sembra davvero il più costante nel proprio rendimento. Quest’oggi, così come gli altri piloti, ha parlato della gara cui ci stiamo avvicinando: “L’ultima volta che siamo stati qui è stato incredibile. Mi aggiudicai il titolo dinanzi la dirigenza della Honda”.

LA FOTOGALLERY

FAVORITI – “Si annuncia tempo instabile, dunque sarà un tern al lotto. Una delle caratteristiche di questo campionato è che al giovedì non si sa mai chi sarà il favorito o quali saranno i tuoi avversari più agguerriti. Tra i protagonisti di certo Dovizioso e Vinales, ma anche Rossi, Pedrosa e Lorenzo”.

Le speranze italiane sono tutte sulle spalle di Dovizioso, chiamato al miracolo in qualifica e in gara in Giappone: “Ci aspettano tre gare bellissime. Il campionato è serrato e io, Marquez e Vinales possiamo ancora giocarcelo. Competere con loro è stimolante. Se sono qui, pur essendo più ‘anziano’, vuol dire che ho fatto qualcosa di buono”.

Ci crede anche Vinales, che su questa pista si sente forte: “Nell’ultima gara abbiamo faticato, facendo una scelta errata in fatto di gomme. Siamo forti ma dobbiamo continuare a lavorare sulla moto in ottica gara. Qui ci attende un weekend difficile, soprattutto se pioverà”.

GARA – “Motegi mi piace molto, l’anno scorso sono stato competitivo in gara. Vediamo, sono curioso e pronto a dare il 100%”.