Nfl, Kansas City imbattuta: vicepresidente Pence lascia lo stadio

Mike Pence (getty images) SN.eu

 

E’ ormai guerra aperta tra Casa Bianca e il mondo della Nfl. Nella notte italiana, a Indianapolis, poco prima del match tra i Colts e i San Francisco 49ers, Mike Pence, vicepresidente degli Stati Uniti, ha abbandonato lo stadio dopo che alcuni giocatori si sono inginocchiati durante l’inno nazionale. In merito Pence si è espresso così: “Ho lasciato la partita dei Colts di oggi perché il presidente Trump e io non onoreremo alcun evento che non rispetta i nostri soldati, la nostra bandiera o il nostro inno nazionale”.

Intanto in campo Green Bay batte Dallas 35-31, con Aaron Rodgers ancora protagonista. Ultimo drive incredibile per lui che, a 11″ dalla fine, trova Adams in end zone per la meta della vittoria. Indianapolis s’impone per 26-23 su San Francisco, in un match molto equilibrato, con i 49ers che vedono sfuggire il successo al supplementare. I Colts vincono col calcio di Vinatieri da 51 yds, sfruttando Hilton, da 177 yds di prese.

Battaglia in difesa tra La Rams e Seattle, col risultato finale di 10-16. Vittoria dei Seahawks in rimonta, dopo essere stati sotto 10-0.

Non si ferma Kansas City, che ha la meglio contro Houston per 34-42. Smith gioca ancora da migliore in campo, mentre giungono pessime notizie per quanto riguarda Conley. Dovrà restare fermo: tendine d’Achille rotto. Infine Carolina batte Detroit 27-24, con Newton che esce al meglio dalle polemiche con un successo. Le sue parole in conferenza stampa erano stato reputate sessiste.