Italia, emergenza Ventura: “Anche De Rossi a casa”

Ventura (getty images) SN.eu

 

E’ un’Italia sofferente quella di Ventura, chiamata a stringere i denti ancora una volta contro Macedonia e Albania. Si cercano due vittorie, che consegnerebbero agli azzurri l’accesso ai playoff per le qualificazioni ai Mondiali di Russia del 2018.

Ventura ha però a Coverciano una rosa ben differente da quella che si sarebbe aspettato. Verratti non ha mai lasciato la Francia, in condizioni fisiche precarie, Pellegrini come De Rossi lasceranno il ritiro, con il veterano giallorosso alle prese con un’infiammazione cronica al ginocchio. Assente anche Belotti, che per ora ha lasciato tutti col fiato sospeso. Si temeva una lesione dei legamenti del ginocchio, ma così non è. Qualche settimana di stop e l’attaccante granata tornerà in campo, saltando il ritiro degli Azzurri e forse anche la prossima di campionato del Torino.

Nessuno spazio però per Zaza o Balotelli, il ct Ventura ha confermato in conferenza di volersi affidare all’usato sicuro’, chiamando Inglese. Barella e Gagliardini prenderanno invece il posto di Verratti e Pellegrini. Da valutare il sostituto di De Rossi.