F1, GP Malesia: le dichiarazioni di Verstappen, Hamilton e Ricciardo

Hamilton, Verstappen e Ricciardo gp malesia
Hamilton, Verstappen e Ricciardo (getty images) SN.eu

FORMULA 1 GP MALESIA DICHIARAZIONI PILOTI – Al termine del Gran Premio della Malesia, vinto da Max Verstappen, sono arrivate le dichiarazioni dei tre piloti che sono saliti sul podio. Eccole nel dettaglio:

GP Malesia, dichiarazioni dei piloti

Max VERSTAPPEN: “Fin dall’inizio la macchina mi ha dato buone sensazioni. Ho visto che Lewis faticava, ci ho provato nella prima curva e sono riuscito a passarlo: lui aveva più da perdere visto che si giocava un mondiale. È stata una gara molto dura, avevo dei problemi al collo alla fine e avevo bisogno di un po’ di riposo. Dopo la stagione che ho vissuto, bella, ma a volte sfortunata, questa vittoria è arrivata nel momento più bello, insieme a mio papà e alla Red Bull abbiamo fatto tanta strada“.

Lewis HAMILTON: “Complimenti a Max, ringrazio tutto il pubblico che è stato fantastico. È stata una gara molto dura per noi, sapevamo che avremmo faticato perché le Red Bull avevano un vantaggio di passo non indifferente rispetto a noi e quindi ho provato a prendere più punti possibile. A Suzuka però farà più fresco e noi dovremmo trovarci meglio, non mi preoccupo. È stata una bella sensazione l’aver rosicchiato altri punti a Vettel anche perché qui non avevamo il passo giusto e dobbiamo lavorare tanto per mantenere questi risultati”.

Daniel RICCIARDO: “Alla partenza sembrava che le Mercedes faticassero, ho cercato di superare Bottas il prima possibile e ho fatto la mia gara. Vettel mi ha ripreso alla fine, ma sono riuscito a staccarlo, è stato difficile sul piano fisico: forse una gara un po’ noiosa, ma è stato bello arrivare sul podio. Sono ottimista per la gara di Suzuka”.