Moto GP, da Vinales a Rossi: le parole dei protagonisti

Maverick Viñales (getty images) SN.eu

 

Qualifiche decisamente combattute ed emozionanti, segnate dalla caduta di Marquez. Vinales vola in vetta, partendo forte fin da subito. Ecco le sue parole a ‘Sky Sport’ dopo aver lasciato la pista: “Contento perché sapevo che sull’asciutto la moto andava bene. Sono contento perché ho provato le gomme per le gare e sono contento. Questa mattina avevo avuto qualche problema ma sono riuscito a rispondere nel migliore dei modi”.

A seguire Jorge Lorenzo, in pole soltanto nella prima fase: “Oggi è stata molto pensate. Abbiamo passato la Q1 solo per un decimo, ma siamo riusciti a migliorarci di quattro nella Q2. Il tempo non è bastato per la pole position perché Maverick è andato meglio ma sono fiducioso domani perché abbiamo un ottimo passo”.

Il vero caso di giornata è inevitabilmente dato dalla prova di Valentino Rossi. Sente dolore ma corre, ci prova e riesce a strappare la terza posizione. Un campione che continua a stupire, anno dopo anno: “Sono molto contento perché non sapevo cosa aspettarmi. Sono stato fortunato perché la gamba migliora giorno per giorno di tanto. Ringrazio il dott. Pascarella che ha fatto un’operazione eccellente. Ringrazio tutti per il lavoro fatto. Il passo gara ancora non lo so perché dobbiamo decidere le gomme e spero di reggere fino alla fine fisicamente”.