Ciclismo, Bergen 2017: doppietta per Elena Pirrone. L’azzurra conquista il titolo nella prova in linea

Elena Pirrone e Letizia Paternoster (getty images) SN.eu

RISULTATI BERGEN 2017 CICLISMO – Doppietta per Elena Pirrone nella categoria juniores. Dopo aver conquistato il titolo nella prova a cronometro, l’azzurra sul circuito di Bergen ha vinto per la prima volta in carriera anche la prova in linea. Ma l’Italia non si ferma qui: Letizia Paternoster conquista il bronzo nella volata del gruppo degli inseguitori. Argento alla danese Emma Jorgensen.

Straordinaria impresa per Elena Pirrone

Grandissima l’impresa di Elena Pirrone che ha lasciato il gruppo delle migliori subito dopo il penultimo passaggio sulla salita di Salmon Hill quando mancavano 26 chilometri e non è stata più raggiunta. Nell’albo d’oro l’azzurra sostituisce la connazionale Elisa Balsamo.

La fotogallery

Le dichiarazioni di Elena Pirrone

Le parole di Elena Pirrone al termine della gara: “Sono contenta. Non so cosa dire. Ci credevo molto anche se quando sono partita pensavo che era troppo presto. Quando mancavano 10 chilometri ho dato tutto e sono arrivati con i crampi. La tattica era rendere dura la gara, è andata bene e sono davvero contenta. Ora mi godo questa maglia, il prossimo anno passerò professionista e spero più in là di ripetermi anche lì“.