Moto GP, Marquez beffa Petrucci all’ultimo giro. Dovizioso chiude il podio

Marc Marquez (getty images) SN.eu

RISULTATI MOTO GP – Uno straordinario Marc Marquez ha conquistato la vittoria sul circuito di Misano. Lo spagnolo alla prima curva dell’ultimo giro ha superato un grande Danilo Petrucci – leader dopo la caduta di Jorge Lorenzo – e va a trionfare sul traguardo. Terzo posto per Andrea Dovizioso mentre Michele Pirro chiude quinto.

Ritirato Andrea Iannone

La fotogallery

Marc Marquez agguanta Andrea Dovizioso nel Mondiale

Con il primo posto posto odierno Marc Marquez sale a quota 199 agguantando Andrea Dovizioso nel Mondiale mentre Maverick Viñales – oggi quarto – sale a 183 punti.

Le dichiarazioni dei piloti

Marc Marquez: “Per tutta la gara ho cercato di controllare il mio passo. Potevo andare più veloce ma mi sono detto di essere paziente. Quando ci siamo allontanati da Dovizioso avevo pensato di accontentarmi del secondo posto ma alla fine ho deciso di attaccare perché in questo campionato ogni punto potrebbe fare la differenza“.

Danilo Petrucci: “Sono emozioni contrastanti. Al momento non ci credo di essere sul podio perché ho sognato tutta la gara di vincere. Sapevo che Marc era dietro e mi stava studiando. All’ultimo giro ci ho provato ma sono quasi caduto e mi sono accontentato del secondo posto. Non ho rimpianti“.

Andrea Dovizioso: “Non mi sentivo molto bene in moto. Il rischio era troppo alto e quindi ho deciso di non rischiare. Sono contento del podio, ringrazio il team. Non è stato un weekend semplice, per il campionato siamo lì e ce la giochiamo”.