Formula 1, UFFICIALE: Vettel ha rinnovato!

vettel gp monaco
Sebastian Vettel (getty images) SN.eu

 

Si è parlato a lungo del futuro contrattuale di Sebastian Vettel, che ha tenuto col fiato sospeso tutti gli appassionati della Ferrari. La rossa sta risalendo la china, con una stagione fantastica del tedesco, che sta mettendo alle corde Hamilton.

Stando a quanto riportato da ‘Sky Sport’ però il giorno sarebbe arrivato. Vettel avrebbe firmato il rinnovo di contratto tanto atteso. In scadenza al termine di questo campionato, il pilota avrebbe voluto attendere lo svolgimento del mercato, tentando di capire quale sarebbe stato il futuro di Bottas, per poi decidere. La Mercedes è però pronta al rinnovo, date le prestazioni offerte dal finlandese, sempre più protagonista nella scuderia.

Ancora da chiarire la durata del nuovo contratto, anche se potrebbe trattarsi di un prolungamento fino al 2020. A breve però si attende l’annuncio ufficiale della Ferrari, che terrebbe il lancio della news in serbo per il Gran Premio d’Italia o la festa dei settant’anni del Cavallino. Non resta che attendere.

AGGIORNAMENTO ORE 12.40 – Ci si aspettava un comunicato in pompa magna, e invece a sorpresa la Ferrari pubblica uno stringato comunicato per il rinnovo di Sebastian Vettel, che ora è ufficiale: “La Scuderia Ferrari ha prolungato l’accordo tecnico-sportivo con il pilota Sebastian Vettel per le stagioni 2018, 2019 e 2020 del Campionato Mondiale di Formula 1”.